GARANZIA:

Airgrid s.r.l. fornisce assistenza in garanzia secondo quanto indicato nella Carta dei Servizi ( https://internet.airgrid.it/carta-dei-servizi ) qualora il guasto sia da imputarsi a responsabilità accertata del fornitore; ogni altro intervento è da intendersi a carico del Cliente come pure ad egli sarà addebitato ogni materiale, manodopera od apparato aggiuntivo impiegato/installato durante l’intervento.

LOGICA di CONSEGNA SERVIZI:

La consegna della fornitura di connettività avviene in logica “band minima riservata” e “best effort” secondo quanto indicato dall’offerta sottoscritta: la velocità di connessione dipende dalle prestazioni del servizio remoto richiesto e dalla congestione della rete.

START-UP:

I costi di Start-Up sono una tantum oppure a canone mensile; quando a canone mensile il totale in fase di sottoscrizione offerta comprende le prime due mensilità. Lo Start-Up prevede la fornitura, installazione e configurazione in sito di un apparato compatibile FWA per uso esterno che prevede di essere installato su supporti esistenti, la posa cavo dati fino a 20 metri in canalizzazioni esistenti e relativo intervento tecnico (operato sia localmente che remotamente) fino a 1h senza costi aggiuntivi; eventuali ore di manodopera aggiuntive verranno fatturate al prezzo di € 50 + IVA; eventuali materiali aggiuntivi necessari all’installazione verranno proposti al Cliente ed installati con accettazione, di cui il costo dettagliato al Cliente e fatturato successivamente.

CONDIZIONI di NOLEGGIO Kit e Router WiFi Airgrid:

Lo Start-Up con noleggio prevede il pagamento di un canone mensile ove previsto; la durata del noleggio corrisponde alla durata del contratto; alla cessazione del contratto e quindi del noleggio, gli apparati forniti in noleggio dovranno essere restituiti a cura del Cliente in buono stato e condizioni operative, con imballaggio e dotazioni originali: eventuali danni verranno addebitati al Cliente sul valore dell’usato al momento della restituzione, valore valutato nel 50% del costo netto di mercato al momento della sottoscrizione del contratto; in caso di recesso contrattuale prima di 24 mesi il Cliente sarà tenuto al versamento di un importo compensativo di € 250,00 + IVA.

KO TECNICO:

In caso di KO tecnico, non risolvibile con downgrade (abbassamento automatico al piano dati più prossimo e operativo), verranno addebitati € 65,00 + IVA a parziale compensazione dei costi del personale tecnico.

APPARATI e CREDENZIALI di ACCESSO:

Tutti i router forniti sono in tecnologia IEEE 802.11 b/g/n o ac: il Router WiFi Dual-Band (N1200) è suggerito per piani fino a 100 Mega. Il Router WiFi viene fornito come parte necessaria e funzionale alla consegna del servizio internet. E’ facoltà del Cliente scegliere di utilizzare il Router WiFi fornito da Airgrid ovvero decidere di utilizzare un apparato analogo di sua proprietà: in questo caso Airgrid fornirà al Cliente le credenziali PPPoE per l’accesso alla rete che il Cliente utilizzerà per configurare in autonomia l’apparato di sua proprietà; non sarà possibile alcun tipo di assistenza o garanzia su Router WiFi non forniti da Airgrid, né Airgrid potrà garantire il rispetto della qualità del suo servizio. La fatturazione dei servizi forniti avverrà con cadenza bimestrale anticipata.