Informazioni Generali di Contratto

GARANZIA:

Airgrid s.r.l. fornisce assistenza in garanzia secondo quanto indicato nella Carta dei Servizi ( https://internet.airgrid.it/carta-dei-servizi ) qualora il guasto sia da imputarsi a responsabilità accertata del fornitore; ogni altro intervento è da intendersi a carico del Cliente come pure ad egli sarà addebitato ogni materiale, manodopera od apparato aggiuntivo impiegato/installato durante l’intervento.

LOGICA di CONSEGNA SERVIZI:

La consegna della fornitura di connettività avviene in logica “band minima riservata” e “best effort” secondo quanto indicato dall’offerta sottoscritta: la velocità di connessione dipende dalle prestazioni del servizio remoto richiesto e dalla congestione della rete.

START-UP (avvio):

I costi di Start-Up sono una tantum oppure a canone mensile; quando a canone mensile il totale in fase di sottoscrizione offerta comprende le prime due mensilità. Lo Start-Up prevede la fornitura, installazione e configurazione in sito di un apparato compatibile FWA/Fibra che prevede di essere installato su supporti esistenti, la posa cavo dati fino a 10 metri in canalizzazioni esistenti e relativo intervento tecnico (operato sia localmente che remotamente) fino a 1h senza costi aggiuntivi ovvero intervento di configurazione/adeguamento remoto se già presente un Kit Wireless Airgrid operativo; eventuali ore di manodopera aggiuntive verranno fatturate al prezzo di € 65 + IVA; eventuali materiali aggiuntivi necessari all’installazione verranno proposti al Cliente ed installati con accettazione, di cui il costo dettagliato al Cliente e fatturato successivamente.

CONDIZIONI di Rateizzazione ( acquisto a rate del Kit Wireless Airgrid e/o Router):

Lo Start-Up con rateizzazione prevede il pagamento di un canone mensile ove previsto; la durata del contratto corrisponde alla durata della rateizzazione, di cui, al termine della rateizzazione il contratto si rinnoverà tacitamente di anno in anno salvo recesso; in caso di recesso contrattuale prima del termine della rateizzazione indicata in contratto il Cliente sarà tenuto al versamento di un importo compensativo di € 250,00 + IVA. Eventuali danni riportarti dagli apparati durante il periodo di rateizzazione, non ascrivibili a responsabilità di Airgrid s.r.l., saranno a carico del Cliente.

KO TECNICO:

In caso di KO tecnico, non risolvibile con downgrade (abbassamento automatico al piano dati più prossimo e operativo), verranno addebitati € 65,00 + IVA a parziale compensazione dei costi del personale tecnico.

APPARATI e CREDENZIALI di ACCESSO:

Tutti i router forniti sono in tecnologia IEEE 802.11 b/g/n o ac: il Router WiFi Dual-Band è suggerito per piani da 100 o più mega. Il Router WiFi viene fornito come parte necessaria e funzionale alla consegna del servizio internet. E’ facoltà del Cliente scegliere di utilizzare il Router WiFi fornito da Airgrid ovvero decidere di utilizzare un apparato analogo di sua proprietà: in questo caso Airgrid fornirà al Cliente le credenziali PPPoE per l’accesso alla rete che il Cliente utilizzerà per configurare in autonomia l’apparato di sua proprietà; non sarà possibile alcun tipo di assistenza o garanzia su Router WiFi non forniti da Airgrid, né Airgrid potrà garantire il rispetto della qualità del suo servizio. 

Manleva Modem Libero – DELIBERA AGCOM N. 348/18/CONS

Scegliendo di utilizzare un Router non fornito da Airgrid s.r.l. il Cliente solleva Airgrid s.r.l. da ogni responsabilità diretta e/o indiretta connessa all’utilizzo del Router di proprietà del Cliente, il quale è a conoscenza che in questo caso il servizio di Assistenza Tecnica di Airgrid s.r.l. è limitato alla sola verifica della presenza di connettività, non potendo  diagnosticare eventuali malfunzionamenti della rete interna del Cliente. Qualora il Cliente scelga di utilizzare il proprio Router, Airgrid s.r.l. fornirà le credenziali di accesso alla rete che il Cliente dovrà inserire nel proprio Router: in questo caso Airgrid s.r.l. non fornirà alcuna assistenza alla configurazione del Router del Cliente.

RECUPERO CREDITI:

Il recupero crediti è l’attività svolta sia internamente da Airgrid s.r.l. sia esternamente in affidamento ad uno studio legale al fine di ottenere dal Cliente moroso quando dovuto. Ogni costo sostenuto da Airgrid s.r.l. per l’attività di recupero crediti verrà addebitato al Cliente che ha cagionato danno ad Airgrid s.r.l.