Tutte le connessioni Offerta Casa / Residenziali e Offerta Professionisti hanno banda minima riservata di base di 128 Kbit/s complessivi aumentabile fino al 90% su richiesta, se non indicato diversamente nelle offerte.
Tutte le connessioni Offerta Azienda e Internet Flat PMI/Corporate hanno banda minima riservata di base di 512 Kbit/s complessivi aumentabile fino al 90%, se non indicato diversamente nelle offerte.
Tutte le connessioni Value, Promo, Free e HotSpot hanno banda minima riservata best effort ovvero al meglio possibile.

Tutte le connessioni “ad-hoc” ovvero realizzate su progetto specifico hanno banda minima riservata, qualora specificata o richiesta, indicata in fase progettuale.

Con la terminologia “banda minima riservata” si intende la banda minima che Airgrid riserva sulla propria infrastruttura a ciascun utente. La “banda minima riservata” non si applica su collegamenti di tipologia punto-punto dedicati in quanto tutta la capacità di banda dell’impianto è riservata al singolo sottoscrivente.

Airgrid s.r.l. per tramite del proprio marchio registrato Airgrid Network non applica alcun blocco di particolari categorie di traffico gestendo unicamente le priorità QoS (Quality of Service), trasferendo all’utenza la responsabilità di quanto transitante sulla propria rete.

Tutte le risorse assegnate (IP pubblici, VPN, tunnel, spazio disco, housing/hosting, ecc.) in caso di mancato utilizzo per più di 30 giorni consecutivi o per periodi a bassa densità verranno revocate; per periodi a bassa densità si intende meno del 30% su base mensile.
Tutte le risorse assegnate (IP pubblici, VPN, tunnel, spazio disco, housing/hosting, ecc.) in caso di blacklisting  (https://en.wikipedia.org/wiki/Blacklisting)  e di conseguente danneggiamento saranno corrisposte dal Cliente al pari al valore integrale della risorsa.

Tutti i Pacchetti di Connettività comprendono il Canone di utilizzo delle infrastrutture di telecomunicazione. In alcuni Pacchetti od Offerte il Canone di utilizzo delle infrastrutture può essere incorporato nel canone di connessione.

Ogni altro importo per prestazioni di Assistenza e Servizi è regolato secondo le tariffe pubblicate in Tabella Prestazioni.

Per informazioni o necessità tecniche inerenti i Servizi Airgrid l’Utente può contattare il numero geografico 0532/857229, dal lunedì al venerdì e dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Tramite il sito web di Airgrid (http://internet.airgrid.it) è possibile altresì contattare il Supporto Tecnico mentre in alternativa è a disposizione uno spazio di dialogo con i nostri tecnici a questo indirizzo: http://forum.airgrid.it oppure https://www.facebook.com/airgridnetwork

Per le connessioni Residenziali / Casa / Professionisti l’installazione del kit wireless che permette l’accesso a Internet avverrà in un tempo massimo di 60 giorni dal ricevimento del pagamento degli importi di Attivazione e Installazione, fatti salvi i casi di eccezionali problematiche tecniche ed i casi concordati con il Cliente; in caso di ritardo verrà riconosciuto, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 0,49 € iva compresa, per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 14,64 € iva compresa.

Per le connessioni Aziendali l’installazione del kit wireless che permette l’accesso a Internet avverrà in un tempo massimo di 60 giorni dal ricevimento del pagamento degli importi di Attivazione e Installazione, fatti salvi i casi di eccezionali problematiche tecniche ed i casi concordati con il Cliente; in caso di ritardo verrà riconosciuto, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 0,40 € + iva per le connessioni Office e 0,50 € + iva per le connessioni Corporate, per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 12,00 € + iva per le connessioni Office e 15,00 € + iva per le connessioni Corporate.

Per le connessioni Residenziali / Casa / Professionisti la gestione dei malfunzionamenti al servizio per cause imputabili ad Airgrid e segnalati al Servizio Clienti ( http://supporto.airgrid.it ) avverrà entro il 7° giorno lavorativo successivo al giorno della segnalazione, salvo escalation in Urgenza/Emergenza. Fanno eccezione malfunzionamenti e guasti sulla rete nazionale o locale, causati da condizioni di Calamità Naturale e tutto quanto non imputabile ad Airgrid ovvero, ad esempio, manomissioni ed incuria del Cliente sugli apparati forniti in comodato d’uso. In caso di ritardo verrà riconosciuto, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 0,49 € iva compresa , per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 14,64 € iva compresa.

Per le connessioni Aziendali e Ad-Hoc / Dedicate la gestione dei malfunzionamenti al servizio per cause imputabili ad Airgrid e segnalati al Servizio Clienti ( http://supporto.airgrid.it ) avverrà entro il 6° giorno lavorativo successivo al giorno della segnalazione (SLA Base), salvo escalation in Urgenza/Emergenza o sottoscrizione SLA Premium. Fanno eccezione malfunzionamenti e guasti sulla rete nazionale o locale, causati da condizioni di Calamità Naturale e tutto quanto non imputabile ad Airgrid ovvero, ad esempio, manomissioni ed incuria del Cliente sugli apparati forniti in comodato d’uso. In caso di ritardo verrà riconosciuto, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 0,40 € + iva per le connessioni Office e 1,00 € + iva per le connessioni Corporate, per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 12,00 € + iva per le connessioni Office e 30,00 € + iva per le connessioni Corporate.

Airgrid si impegna a fornire un servizio di buona qualità, tuttavia, qualora il Cliente si ritenga non soddisfatto può presentare ad Airgrid reclami o segnalazioni contattando telefonicamente il Servizio Clienti al numero 0532-857229, dal lunedì al venerdì e dalle ore 9:00 alle ore 18:00, oppure tramite fax al numero 051-19988083, oppure per iscritto tramite posta (inviata al nostro recapito di Via Confine Superiore n. 46, San Pietro Capofiume, 40062 Molinella – BO. Airgrid si impegna a definire il reclamo entro 45 giorni dal suo ricevimento.

Airgrid fatturerà al Cliente gli importi dovuti con cadenza bimestrale, semestrale o annuale anticipata. Le fatture saranno inviate al Cliente all’indirizzo e-mail da questi fornito oppure in modalità elettronica, ai sensi del D. Lgs. 20.02.204, n. 52, come disciplinata dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 45/E del 19.10.2005. Il Cliente, sottoscrivendo il contratto, esprime il proprio consenso al ricevimento delle fatture in modalità elettronica. La fattura in modalità elettronica verrà inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel contratto sottoscritto; essa viene inviata con scadenza 30 giorni. Qualora il Cliente ritenga di non aver ricevuto il documento sarà sua cura richiederne una copia. E’ comunque possibile per il Cliente richiedere l’invio delle fatture a mezzo posta ordinaria, con un sovrapprezzo massimo a suo carico di € 5,50 i.v.a. compresa, a fattura.

Alla cessazione del contratto il Cliente può richiedere il rimborso dei crediti residui pre-pagati sulle connessioni a consumo ovvero il servizio HotSpot WiFi. Il rimborso sarà effettuato entro 90 giorni dalla richiesta.